Garanzia Hoverboard, il problema che NON conosci.


L’invasione dell’hoverboard ha raggiunto ormai anche l’italia, tutti i genitori italiani si stanno affrettando ad acquistarne uno per il loro figlio o figlia, ma forse un po’ troppo di fretta, o forse tralasciando o sottovalutando dei fattori veramente importanti da considerare prima di strisciare la carta. Vuoi commettere lo stesso errore anche tu?

Abbiamo già parlato di quanto sia importante acquistare un hoverboard sicuro e come vedere se l’hoverboard che stiamo per affidare al nostro bambino non sia effettivamente un pericolo per lui (se te lo sei perso trovi l’articolo QUI). Oggi affrontiamo l’altra faccia della medaglia, il servizio post-vendita.

Devi porti una domanda:

Se l’hoverboard che sto per acquistare non funziona più, cosa faccio? A chi mi rivolgo?

 

Probabilmente starai pensando “va be ma ti pare che si rompe!” oppure ” l’hoverboard ha la garanzia, lo porto in negozio e me lo riparano“.

Effettivamente “dovresti” aver ragione con entrambe le affermazioni, se fossi dall’altra parte, anche io la penserei proprio così, ma sfortunatamente le cose stanno in modo diverso, sia acquistando un hoverboard senza un marchio, sia acquistando hoverboard di marchi molto noti.

Prima di tutto ti dico, gli hoverboard ha un tasso di difetto circa 100 volte maggiore rispetto alla media degli altri prodotti elettronici. Questo perchè utilizzano componenti più sensibili e delicati, e sono esposti a movimenti molto bruschi. Quindi le possibilità che tu debba portarlo in assistenza, ci sono, e sono anche molto alte!

 

Vuoi sapere cosa succederà quando ti rivolgerei al negozio dove hai acquistato l’hoverboard per “la garanzia”?

 

Se l’hoverboard non è di nessun marchio, e quindi l’hai pagato meno di 160-170€ aspettati una risposta simile a “mi dispiace, questo danno non è coperto da garanzia” o “sfortunatamente non possiamo ripararlo“, e se lo hai pagato quella cifra, sappi che il momento di portarlo in negozio a causa di un malfunzionamento arriverà, stai certo che arriverà.

 

Se l’hoverboard è di un marchio famoso la risposta sarà: ” Contatta il marchio e fatti fare assistenza da loro“.

Allora tu andrai online a cercare un numero di telefono dell’assistenza, cercherai ore e ore e alla fine cosa troverai? Nessun numero di telefono, ma un semplice modulo di contatto o un indirizzo email. Provvederai ad inviare un email li, dopo circa una settimana riceverai una risposta dove ti inviteranno a compilare un lungo modulo. Dopo averlo compilato e inviato al marchio in questione, e dopo aver atteso un’altra settimana abbondante, se sei fortunato, ti daranno l’ok per spedirlo alla loro sede dove fanno assistenza, se sei sfortunato, non avrai risposta.

Ipotizziamo tu sia fortunato…

Invierai l’hoverboard a tue spese alla sede del marchio di hoverboard (considera circa 20€ di spese di spedizione).

L’hoveboard arriverà presso la sede, e resterà li a lungo, molto a lungo… quanto? In media 3/4 settimane, ma ho parlato con molti clienti che hanno atteso anche 2 mesi.

Dopodiché ti verrà rispedito e ti verranno addebitate altre 30€ di spese di spedizione per rimandartelo, funzionante? Spesso e volentieri NO. Basta un semplice graffietto per ricevere l’hoverboard insieme a un email con scritto “L’hoverboard non può essere riparato in garanzia a causa di urti”.  E se te lo stai chiedendo, Si! Avrai comunque pagato le spese di spedizione.

Ah, non stupirti se l’hoverboard ti viene segnalato come riparato e ancora non funziona dopo tutto questo tempo in garanzia e i 50€ e passa spesi.

 

Ti sembrerà incredibile ma questa è la verità! Come lo sappiamo? Abbiamo anche noi il nostro marchio di Hoverboard, e conosciamo bene il settore. Inoltre siamo gli unici che da quasi un anno fanno assistenza sugli hoverboard di qualsiasi marca, abbiamo sentito le storie di tutti i nostri clienti, che dopo aver acquistato l’hoverboard online a basso costo, o in un centro commerciale, e dopo aver provato inutilmente a far valere la garanzia, si sono rivolti a noi per la riparazione del loro hoverboard a pagamento o per l’acquisto di un nuovo hoverboard.

 

Con questo articolo voglio farti capire di fare molto attenzione quando si acquista l’hoveboard, spesso, si risparmiano 30/40€ al momento dell’acquisto spendendone poi di più (più tutto il tempo) per risolvere dei difetti che normalmente dovrebbero passare in garanzia. Sei d’accordo con me?

Se hai dubbi sull’acquisto di un hoverboard chiamaci, ti aiuteremo nella scelta, o dai un’ occhiata al nostro prodotto su safehoverboard.it, offriamo 2 anni di garanzia vera, in caso di necessita ritiriamo, ripariamo e rispediamo in modo completamente gratuito il tuo hoverboard, le nostre riparazioni in garanzia impiegano solo 2 giorni.

Andrea Aureli
Ceo & Founder

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